L’Epiro, destinazione per le “Quattro Stagioni”, suscita l’interesse degli Operatori Italiani del Turismo.La Regione dell’Epiro ha organizzato in collaborazione con l’Ente del Turismo Ellenico, a Roma presso l’Ambasciata Greca una serata il 21 Aprile 2016 mirata a promuovere e far conoscere i prodotti e le bellezze di questa regione.
Gli invitati alla manifestazione, sono stati accolti dal Viceprefetto dell’Epiro Signor Konstantinos Siaravas, che ha spiegato i nuovi e futuri programmi bilaterali di sviluppo tra Grecia e Italia.
L’Epiro, ha inoltre voluto sottolineare, che è la meta ideale per i turisti italiani durante tutto l’anno, che unisce contemporaneamente le bellezze del mare a quelle della montagna, la cultura e la storia; prodotti semplici e inalterati della terra con sapori locali.
La regione dell’Epiro, sia nelle zone più appartate come Zagori, Metzovo, Tzoumerka e Konitza, che sulle coste, a partire da Sivota Parga e Preveza, offre strutture di altissimo livello, soddisfacendo le esigenze di ogni ospite.
Innumerevoli sono le possibilità di sport: dal rafting alla scalata, stupende piste ciclabili, pesca e caccia. Inoltre negli ultimi anni vengono organizzate numerose gare di corsa, a cui si iscrivono molti partecipanti sia greci che stranieri.
Ogni anno sempre più visitatori accedono a questo luogo scoprendo ”misteri nascosti” di questa terra e diventando “ambasciatori “ della sua cultura, della storia e dei suoi paesaggi.
Durante la serata è stato presentato il Prodotto Turistico dell’Epiro a operatori del settore e giornalisti, attraverso la proiezioni di video e un ricevimento, durante il quale sono stati degustati piatti e prodotti tipici della Regione.
La Regione dell’Epiro, avendo apprezzato la partecipazione numerosa degli Operatori di Settore Italiani, unito all’eccellente aiuto dell’Ambasciata Greca in Italia e della Direttrice dell’Ente Ellenico per il Turismo in Italia, Dott.ssa Kyriaki Boulasidou, ha in programma l’organizzazione di nuovi e numerosi eventi in altre città italiane.
“AQUAE!” – World Water Day 2022
Si svolgerà martedì 22 marzo 2022 a Roma, presso Spazio 900 e in diretta streaming sul sito www.galateaeventi.it/aquae2022/ o sulla pagina Facebook di AQUAE!...
Leggi di più