Dov’è andato a finire il “cuore di Panna” della “Cornetto Algida”?
Chi l’ha più visto? Dove sono andate a finire le belle parole, i buoni sentimenti che hanno caratterizzato da sempre la campagna pubblicitaria dell’Algida?
Se l’avete vista o ve la ricordate fateci un fischio, ma andiamo con ordine.
Intanto prima esce il pezzo musicale “Vorrei ma non posto”in tv come spot, poi la canzone, e poi come previsto, le polemiche sul ritornello “e compreremo un altro esame all’università”, ma dove sta il problema ?
Intanto il problema non sussiste, perchè questo pezzo musicale non denuncia proprio nulla, il problema non sussiste nemmeno sullo spot in se che è indirizzato agli adolescenti di oggi , sicuramente lontani da quelli di ieri.
Due ragazzi si incontrano sulla spiaggia, lei con gli amici in vacanza , e poi incontra lui, si piacciono , si baciano , tutto qui .
Nelle ultime ore però internet ha visto scatenare un polverone contro i due rapper Fedez e J-Ax che dal canto loro si giustificano dicendo che in fondo quel testo del ritornello non è nulla di diffamatorio.
Intanto la canzone musicalmente parlando, è un motivo misto tra chitarre e tastiere , misto tra hip hop e reggae, motivetto leggero rivolto ad un pubblico adolescenziale, candidato sicuramente a diventare il “tormentone” estivo 2016 , tutto qui.
Il “cornetto Algida” e forse il problema è proprio qui, compare soltanto un attimo alla fine del filmato pubblicitario con la frase “Poi mangi il tuo gelato e fai le facce porno“?
Altro che libertà di pensiero nei testi musicali, forse chi pensa questo non ha presente il mondo reggae coi suoi artisti, loro da sempre sono autori di testi di denuncia politica e sociale, ma questa melodia dei due rapper , con tutta onestà , non appare affatto come un testo di denuncia in nessuna parte del suo testo.