La bella stagione si sta avvicinando e già si parla di nuove collezioni di moda.
Le tendenze moda P/E 2016 presentano un grande giochi di colori e stampe simpatiche e divertenti. Oggi vedremo le collezioni proposte da Prada e da Moschino, due brand molto famosi nel loro mondo.
Tendenze moda P/E 2016 secondo Prada
La designer che si occupa di creare abiti di successo e che non stancano mai è Miuccia Prada che anche quest’anno ci colpirà con abiti originali e di tendenza. Alcuni dei suoi pezzi forti saranno i tailleur in tweet che acquisiranno nuovi volumi, abbinati a gonne dritte e a giacche modello boxy.
Sotto ai tailleur spiccheranno camicie molto leggere o maglie dalla grossa trama. I colori che verranno usati saranno il verde, il bianco, il giallo, il rosso, il beige, il marrone e ovviamente l’intramontabile ed elegante nero.
Tendenze moda P/E 2016 visto da Moschino
Moschino, invece, ha stupito tutti con le sue stampe molto originali. Jeremy Scott, infatti, ha deciso di proporre abiti “spensierati” con stampe floreali usando un mix di colori esplosivo. La chiave di successo di questa nuova collezione è la fusione tra moda, lavoro e strada usando trame originali ma allo stesso tempo molto semplici.