Notte di veenrdì 13 novembre, per gli amanti della numerologia, questa data sicuramente potrebbe non essere stata congeniale, sfortuna, alchimie chimiche poco allineate , ma quando la mente umana è al collasso, allora alchimie e numerologia miste a credenze popolari poco centrano .
Ore 21 e 22 contemporaneamente otto attentanti , otto attacchi terroristici nei loghi di divertimento Parigini sono andati al collasso .
L’amichevole della Nazionale Francese è stata interrotta dal boato che sulle prime poteva somigliare a un petardo bello forte, si è scoperta poi in uno dei peggiori modi , stesso scenario al teatro Pataclan, dove un concerto è stato bruscamente interrotto .
Il terrore cammina veloce come l’adrenalina che sale, quell’adrenalina che non lascia scampo, un colpo dopo l’altro terroristi fanno cadere corpi come birilli, questo è l’inizio della fine di una quiete poco sopita, l’inizio di un conflitto tra santi e demoni, estremisti che accusano gli Occidentali come miscredenti .
Nel bel paese Italiano arrivano i primi messaggi di cordoglio mentre noi perdiamo una dolce e giovane donna ricercatrice caduta tra quei colpi impazziti uno dopo l’altro, alle ore 14 e 20 di sabato scorso 14 novembre Matteo Renzi dichiara “le nostre forse speciali sono be organizzate” , le forze politiche opposto come la “Lega” di Salvini dichiarano poche ore dopo “andiamo e uccidiamoli tutti”.
L’odio corre corre sui fili dell’etere come un virus che contagia l’umanità , la paura nella capitale Francese aumenta quando nella sera di domenica 15 viene echeggiato un allarme bomba , fortunatamente allarme fasullo .
Il Santo Padre parla a TV200 di atto inumano , “non si uccide in nome di Dio”, mentre dieci mesi prima la stessa Francia aveva avuto a che fare con attentati dello stesso tipo, alla testata giornalistica satirica Charly Epdo , stesso discorso “siete miscredenti, infedeli , avete offeso il nostro Dio dovete pagare” .
Stesse frasi , atti ancora se possibile più efferati , “abbiamo in casa gli assassini” dichiara qualcuno , mentre altri difendono fortemente le gesta dichiarandole quasi eroiche .
Nel pomeriggio di oggi il panico dilaga nell’Italia del nord a Milano , un presunto terrorista, è panico , la psicosi affiora come un cancro che arriva e dissangua .
Le metropolitane parigine sono deserte per tutto il weekend , Parigi non ce la fa a tornare alla normalità , troppo presto , mentre i dispersi aumentano come l’olio che scorre sulla strada sdrucciolevole ; stamane lunedì 16 novembre una delle tante testimonianze narra che Parigi è una città in bianco e nero dove regna la morte apparente .
Il giudizio universale sembra essere arrivato dichiarano in molti , i peccati si pagano e si subiscono le conseguenze .
La politica Italiana è al collasso, riescono a non esser d’accordo neppure gli appartenenti allo stesso schieramento politico , mentre sul web impazzano video e foto macabre, peccato che per una buona metà siano delle sonore bufale, nella notte di ieri , domenica, spunta sul web una foto di un corteo in Germani prò Francia , poche ore dopo si scopre che la foto del corteo pacifico risale al 2014 precisamente al mese di aprile.
La terza guerra mondiale è in scena, primo atto, stretti nei divani comodi coi telecomandi, ce ci prega che non tocchi a se stesso , mentre anche Roma è nel mirino , accogliendo l’imminente Giubileo, che molti sostengono non s’abbia a celebrare, magari rinviandolo si potrebbero evitare attacchi ?
Anche la star Tiziano Ferro pensa ad un rinvio del suo concerto , la libertà personale è al collasso , questo non è un punto di vista ma un fatto che attanaglia le menti di molti , mentre troppi si sentono inermi davanti al baratro che avanza .