Premio Parioli ancora stregato per Lanfranco Dettori che in sella a Qatar Dream, con i colori di Sheikh A. Bin Khalifa Al Thani, per una testa sul palo, ha mancato all’Ippodromo Capannelle la vittoria nella classica che ancora manca al suo straordinario palmares.
Grande protagonista dell’edizione 2016 di questa corsa, istituita nel lontano 1907, è stato infatti Poeta Diletto che sotto la sella di un agguerritissimo Andrea Atzeni, è riuscito a tenere testa all’attacco cui il più atteso tra gli ospiti stranieri lo ha sottoposto sin dall’ingresso in dirittura di arrivo.
Per la scuderia Blueberry dei coniugi Bezzera, proprietaria del qualitativo sauro, si tratta sicuramente della più bella vittoria della carriera. “Proprietari ma anche allevatori! Una soddisfazione davvero senza pari – ha dichiarato raggiante la signora Isabella – ancor più se si considera che nascono con la nostra Razza del Sole anche la madre e la nonna di Poeta Diletto”.
Il pensiero corre veloce sui programmi imminenti del cavallo e al Derby del prossimo 22 maggio.
“La parola spetta al nostro allenatore Stefano Botti. Ovvio che ci piacerebbe molto anche se sappiamo purtroppo sin d’ora che Andrea Atzeni non sarà disponibile”.
Per Stefano Botti, che aveva firmato nel 2015 per la scuderia Effevi sia il Parioli con Hero Look, che il Regina Elena con Sound of Freedom, la giornata odierna è stata un altro rimarchevole bis di successi. Nel Premio Regina Elena si è facilmente infatti imposta Conselice montata da Silvano Mulas.
Sul rischio di impresa…
L’intera società liberale si basa sul rischio d’impresa. E non tutti sanno fare del buon risk management, non tutti sanno...
Leggi di più