Al Teatro Roma è in scena fino al 26 Febbraio “Costa Power”, il nuovo show terapeutico ed energizzante di Antonello Costa da assumere anche più volte a settimana per recuperare il buonumore
Tutto il potere del sorriso in una bevanda. Non sarebbe fantastico recuperare il buonumore semplicemente sorseggiando un energizzante? L’idea per ora è solo “virtuale” ma il poliedrico Antonello Costa ha deciso di lanciare la proposta nel suo nuovo spettacolo “Costa Power”
Uno spettacolo decisamente terapeutico in linea con lo stile unico del comico siciliano, che ha conquistato il suo pubblico con l’innata simpatia e quel talento che lo rende un comico in via d’estinzione, in grado di far ridere o sorridere lasciandoti anche un pizzico di amarezza come quando omaggia il grande Totò o passa da Chaplin a Michael Jackson in un Medley tra musica, mimica e ballo.
Nel nuovo varietà comico Costa è accompagnato come sempre dalla brava e talentuosa Annalisa Costa – la sorella con cui ormai da anni gira i teatri di tutta Italia – in cui si esibisce in parodie comiche interpretando Elodie e rendendo anche omaggio a icone dello spettacolo come Raffaella Carrà, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.
Durante lo spettacolo è affiancato dal bravo Pierre Bresolin interpretando la divertente scenetta comica dell’idraulico ricca di sottintesi ed equivoci.
Lo spettacolo è completamente nuovo e non ha una trama vera e propria.
Il pubblico, asserisce Antonello Costa, sente la necessità di trascorrere una serata, anche un pomeriggio, col buonumore e soprattutto in leggerezza.
Secondo il comico siciliano “Ridere” è il farmaco naturale più potente che ci sia al mondo.
Per allontanare i pensieri negativi, lo stress, l’ansia e fare scorta di risate Costa consiglia di assumere “Costa Power” anche più volte a settimana, perché la medicina migliore per affrontare le criticità della vita è da sempre una ricca dose di ironia.
Due ore di energia allo stato puro con una serie di performance estratte dal celebre repertorio e assolute novità. Da Petrolini a Fred Astaire passando per Renato Rascel, Tony Fasano, Ramon e tanti altri (come il cantante di liscio cyhe racconta la differenza tra le balere di un tempo e quelle di oggi), per uno show formato famiglia che unisce la magia del teatro a momenti di comicità e cabaret spassosissimo.
In definitiva per dimenticare almeno per una sera di “dialogare” con lo smartphone e riscoprire il piacere di sedersi in platea e vivere autentiche emozioni.
A Margine di queste constatazioni devo dire che la scenografia è scarna, minima ma non influisce sull’andamento brioso dello spettacolo e sui balletti strabilianti ben coreografati da Annalisa Costa,.
Teatro Roma, Via Umbertide 3, Piazza di Santa Maria Ausiliatrice, 00181 Roma RM
Info e prenotazioni Telefono: 06 785 0626