Facebook è il social più amato , più popolato , ma soprattutto la sua app è stata ribattezzata come il “parassita dello smartphone”, l’app più utilizzata infatti non vive di vita propria , ma si fa mantenere dai dispositivi vediamo come .
L’applicazione di Facebook pesa 550mb quindi già da sola fa per due o tre ap messe insieme, gli ultimi aggiornamenti premettono di spostare fisicamente quest’app sulla memoria esterna , col rischio però che la stessa app collassi e quindi ritrovarci difronte alla fastidiosa schermata nera .
Come fare quindi ? Intanto come precedentemente spiegato in uno dei miei articoli , procedere allo spostamento dei file cliccando sulla cartella “My file” ( leggi articolo corrispondente all’argomento ) .
Questo è un primo masso , almeno per svuotare periodicamente la memoria del nsotro dispositivo, ma il “parassita” non si ferma qui ; infatti l’app facebook negli iphone ha un consumo della batteria pari al 15% e negli altri arriva fino al 20% , che fare ?
Mettere la suddetta app con la spunta “non attiva” non è una soluzione, altrimenti come farebbero tutte le app con questa spunta annessa , smetterebbe di funzionare e in questo caso addio notifiche e sincronizzazioni varie .
Aprire parò il nostro account Facebook tramite broswer del dispositivo è la soluzione ideale , tramite test aggiornati infatti gli attuali broswer risultano essere molto accettabili quasi alla pari dell’app Facebook.
Procedendo con qeusta soluzione evitiamo possiamo tranquillamente risparmiare memoria e batteria, non allarmiamoci per gli aggiornamenti del nostro social preferiti, perché facendo rimanere collegato uno dei due broswer del dispositivo al nostro account facebok , non ci perderemo nulla , e potremo continuare a navigare liberamente col il broswer non collegato al social .